VISITE GUIDATE Da Matisse a Guttuso: i contemporanei a Sacro Monte
APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO BAROFFIO CON VISITA GUIDATA

Chiuso da molti mesi a causa della situazione sanitaria, il Museo Baroffio dà il via al suo percorso di adeguamento e messa in sicurezza con due aperture straordinarie dedicate l’una ai capolavori del Museo ed una alla preziosa collezione di arte sacra contemporanea.

Domenica 25 ottobre alle ore 11.00 e alle 15.00 è in programma un'apertura straordinaria del MUseo Baroffio con la visita guidata "DA MATISSE A GUTTUSO: I CONTEMPORANEI AL SACRO MONTE"
Il Museo ospita, infatti, un’inaspettata raccolta di opere sacre di artisti contemporanei: fortemente voluta da Mons. Macchi, la collezione racconta la grande apertura di Papa Paolo VI all’arte contemporanea. Da Matisse a Bodini, da Guttuso a Longaretti: una visita per scoprire il contemporaneo al Sacro Monte, che permetterà anche di ammirare le opere di Trento Longaretti nella Chiesa dell’Annunciata.

Costo: 10 euro cad. (comprensivo di biglietto e visita guidata) / 12 euro cad. cumulativo con Cripta

Prenotazione obbligatoria – Tel. 3664774873; email: info@sacromontedivarese.it

Ti potrebbe interessare